Privacy Policy

RESI E RIMBORSI

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per rimborso entro 15 giorni dalla data di ricezione della merce.

INFORMAZONI PER IL RESO

• Per richiedere l’autorizzazione al reso, è necessario inviare una mail ad customercare@cococmoi.it indicando il numero dell’ ordine, gli articoli da restituire e richiedere il modulo di reso. Una volta completata la procedura cococmoi.it invierà una conferma via e-mail, contenente il Numero di Autorizzazione al Reso (R.A.N.) e il modulo di reso con le istruzioni da rispettare per rispedire la merce. Le spese di spedizione del reso sono a carico dell’ acquirente.

• Il Numero di Autorizzazione al Reso dovrà essere scritto sul modulo di reso che dovrà essere compilato e inserito nella scatola.

• Il pacco dovrà essere inviato a Coco C’Moi srls – Via G.B. Morgagni, 33 – 20129, Milano – Italia.

Non sono accettati resi di profumi e creme.

RIMBORSI

Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini di Coco C’Moi Milano e i capi saranno verificati.Per gli ordini pagati con carta di credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della carta di credito utilizzata.Per gli ordini pagati con Paypal l’importo sarà restituito sul conto originale.Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate. La spedizione del reso deve avvenire entro 15 giorni dalla ricezione dell’ordine. 

TERMINI E CONDIZIONI

• I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.

• Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutti le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine.

• Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.

• I resi devono essere spediti all’interno della confezione utilizzata da Coco C’Moi.

• Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Coco C’Moi , è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate.

• Coco C’Moi si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.

• Costumi da bagno e capi intimi (Bikini, slip, boxer etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi di tali articoli saranno rifiutati e rispediti al Cliente nel caso in cui l’etichetta trasparente di protezione igienica sia stata rimossa, o nel caso in cui i capi presentino segni di uso.

• Coco C’moi si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.L’eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.
 
Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

Le forme di pagamento accettate da Cococmoi.it

CARTE DI CREDITO
Al momento dell’acquisto, i Clienti immettono i dettagli della propria carta di credito in un sistema bancario elettronico protetto, fornito da Stripe. E’ possibile effettuare gli acquisti tramite Visa, Mastercard, Pay Pal.

Sicurezza della Carta di Credito
Tutte le transazioni sono processate tramite server sicuro, garantendo ai Clienti di Coco C’moi  la massima protezione dei dati. Gli operatori del Servizio Clienti di Coco C’moi  non sono in nessun modo autorizzati a richiedere o ad accettare numeri di carta di credito e/o estremi di validità della stessa. Al fine di garantire maggiore tutela sugli acquisti effettuati in ambito e-commerce, Coco C’Moi  raccomanda ai propri Clienti di aderire ai servizi Verified By Visa o MastercardSecurecode, richiedendo un codice di sicurezza PIN con cui poter effettuare i propri acquisti in tutta sicurezza. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito: www.visaitalia.com oppure www.mastercard.com/it

Addebiti sulla Carta di Credito
Se i fondi esistenti sono sufficienti all’acquisto e i dettagli bancari forniti sono validi, la transazione verrà processata istantaneamente. 

PayPal
Scegliendo il metodo di pagamento PayPal il cliente può pagare direttamente tramite il suo conto PayPal. Cococmoi.it si riserva il diritto di spedire la merce unicamente all’indirizzo indicato sull’account verificato da PayPal.

Nuovi Clienti
Desideriamo ricordare ai nostri nuovi clienti che Cococmoi.it  può richiedere alla Banca o PayPal di verificare la transazione, anche contattando la banca controparte. Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione dell’ordine. Cococmoi.it si riserva il diritto di richiedere ai nuovi Clienti la spedizione della merce all’indirizzo di fatturazione della stessa.

SPEDIZIONI

Le spedizioni sono effettuate tramite il corriere BRT e il costo varia a seconda del valore del singolo acquisto e del paese di spedizione.
Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni Cococmoi.it sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro. Per gli articoli in saldo la fattura riporta gli importi scontati.

  • METODI DI SPEDIZIONE E COSTI
    Per offrirti il miglior servizio e assicurarti spedizioni veloci in tutto il mondo abbiamo scelto BRT. I costi di spedizione variano in base al valore del singolo acquisto e destinazione (ti preghiamo di consultare la tabella qui sotto). I tuoi costi di spedizione verranno automaticamente calcolati al checkout.
    Cerchiamo di spedire tutti gli ordini entro 24 ore (gli ordini accettati prima delle 12.00 CET verranno spediti il giorno stesso). I tempi di spedizione previsti sono da considerare solo come una guida e dalla data di spedizione non siamo responsabili di eventuali ritardi causati dai processi di autorizzazione delle carte di credito.
    Inoltre, Cococmoi.it non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a causa di forza maggiore fuori dal controllo di Cococmoi.it.
    Durante il periodo di saldi, o promozioni o festività, le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi.

Ti offriamo le seguenti opzioni di spedizione:

Italia 8€ (2 giorni lavorativi)

Europa 20€ (3-4 giorni lavorativi)

Stati Uniti 25€ (2-3 giorni lavorativi)

Canada 25€ (2-3 giorni lavorativi)

Cina 30€ (2-3 giorni lavorativi)

Giappone 30€ (2-3 giorni lavorativi)

Le opzioni di spedizione disponibili sono le stesse dell’Italia.

  • IMPORTANTI INFORMAZIONI SULLA SPEDIZIONE
    Ti preghiamo di prendere in considerazione le seguenti informazioni:
    • Per tutti gli ordini è necessaria una firma sulla ricevuta;
    • Non siamo in grado di reindirizzare gli ordini a un indirizzo diverso dopo la spedizione. Quindi, ti preghiamo di assicurarti di fornire un indirizzo presso il quale tu sia reperibile al momento della consegna in base ai tempi di consegna specificati;
    • BRT non spedisce alle caselle postali né usa il fermoposta;
    • Se BRT non trova nessuno all’indirizzo indicato, riproverà a consegnare il pacco altre tre volte, lasciando un foglio con le istruzioni ogni volta.
  • QUANDO EFFETTUIAMO LE CONSEGNE?
    Il nostro Online Store spedisce in tutti i Paesi con BRT, consegnando dal lunedì al venerdì durante orari di ufficio. Non è possibile prenotare una consegna.
    BRT non effettua consegne durante i giorni pre-festivi e festivi. 
  • IL PRIMO ORDINE
    Per la tua sicurezza, se è la prima volta che fai un ordine, questo potrà essere spedito solo all’indirizzo di fatturazione del titolare della carta oppure all’indirizzo di una società che andremo a verificare in modo autonomo successivamente. Per evitare ritardi, ti preghiamo di assicurarti che il tuo indirizzo di fatturazione sia uguale a quello dell’estratto conto della tua carta, e di scrivere il nome del titolare della carta esattamente come è riportato sulla tua carta. Ti preghiamo anche di assicurarti di inserire i tuoi contatti in modo accurato, così potremo comunicare con te se dovesse essere necessario.
  • ASSICURAZIONE
    Ti preghiamo di notare che provvediamo ad assicurare ogni ordine in transito, finché non ti verrà consegnato. Richiediamo una firma per ogni prodotto consegnato, ed a quel punto la responsabilità dell’ordine passa a te. Se non sei tu ad aver ricevuto il tuo pacco (per esempio nel caso di un regalo) allora la persona che ha firmato conferma la consegna ed è responsabile per il pacco.
  • SEGUIRE IL TUO ORDINE
    Puoi controllare lo stato del tuo ordine accedendo al tuo account e visitando la sezione ‘Ordini’.
  • TASSE E DAZI
    In molti paesi, le spedizioni vengono effettuate Reso Sdoganato (DDP), per cui tutte le tasse d’importazione applicabili sono incluse nel prezzo finale del prodotto.
    Nei seguenti paesi le spedizioni vengono effettuate Reso sdoganato (DDP): Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Giappone, Lussemburgo, Olanda, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti d’America.
    Se viene selezionata una destinazione Reso non sdoganato (DDU), il prezzo dei prodotti indicato non include le tasse e l’IVA. Il destinatario è responsabile di tutte le tasse d’importazione, tasse doganali e locali imposte dal paese in cui si effettua la spedizione. Il pagamento di queste tasse è necessario per dispensare l’ordine dagli oneri doganali.
    Non possiamo prevedere quale sia la cifra da pagare per tasse e dazi, quindi ti invitiamo a verificarli prima di effettuare un ordine. Cococmoi.it spedisce in tutto il mondo con BRT e le spese di spedizione sono già incluse nel totale del tuo ordine finale. In ogni caso, come corriere internazionale del tuo ordine, BRT può presentarti una fattura separata con le tasse locali da pagare.
  • Legge applicabile, giurisdizione e foro competente. 
    1. Il Servizio sarà disciplinato, oltre che dalle presenti Condizioni, dalla legge italiana ed, in particolare, con esclusivo riferimento all’Utente che possa qualificarsi come Consumatore, dalle norme del Capo I del Titolo III della parte III del Codice del Consumo. 
    2. Qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra le Parti in merito alla validità, interpretazione od esecuzione delle presenti Condizioni sarà sottoposta alla giurisdizione italiana. Salvo quanto previsto dall’art. 66 bis del Codice del Consumo ed in ogni caso qualora l’Utente non possa qualificarsi come Consumatore, per la risoluzione delle controversie insorte tra le Parti sarà esclusivamente competente il Foro di Milano. 
    3. Per la risoluzione stragiudiziale delle controversie sorte in relazione ai contratti con i consumatori disciplinati dalle disposizioni delle Sezioni da I a IV del Capo I del Titolo III della parte III del Codice del Consumo ed inerenti alle presenti Condizioni, l’Utente potrà ricorrere alle procedure di mediazione di cui al D. Lgs. n. 28/2010, ovvero, potrà ricorrere agli organismi di ADR mediante la piattaforma ODR di risoluzione on line delle controversie, istituita e gestita dalla Commissione Europea ed accessibile tramite al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Per ogni eventuale informazione sulle modalità di utilizzo della piattaforma ODR, l’Utente potrà consultare l’apposita sezione presente sul Portale e raggiungibile all’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
  • Illegittimità di termini e condizioni
    19.1 Se per qualunque motivo una parte delle Presenti Condizioni risultassero invalide o inefficaci, la validità e l’efficacia dei restanti termini e condizioni saranno pienamente conservate.
  • Trattamento dei dati personali
    1. Come meglio precisato nell’Informativa Privacy cui si fa espresso rinvio, il Venditore quale titolare del trattamento, garantisce che i Dati, forniti dall’Utente tramite la compilazione della Scheda di Registrazione, saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al D. Lgs. n. 196/2003 (“Codice Privacy”), del Reg. Ue 679/16 e di ogni altra vigente normativa in materia di Privacy. 
    2. Fermo rimanendo i diritti riconosciuti dall’art. 7 del Codice Privacy e dall’art. 15 del Reg. Ue 679/16, i Dati dell’Utente saranno trattati con le modalità e per le finalità indicate nell’Informativa Privacy e per le quali l’Utente abbia espresso il proprio consenso. 

COCO C’MOI srls – Via G.B. Morgagni 33 – 20129 Milano, Italia
P. Iva: 10571400968
Tel. +39 02 39546690 – +39 348 5553924

customercare@cococmoi.it
info@cococmoi.it
info@idilliumparfums.it